Il filo dell'architetto

Il filo dell'architetto interpreta la necessità di una giovane architetto di ricucire in un unica trama le esperienze professionali maturate in anni di lavoro presso diversi studi e società.
Così nasce l'idea di un blog, gestito da me Elisabetta Farina (per gli amanti dell'anagrafe Maria Elisabetta Farina), nata a Milano nel 1977, di mamma sarda e papà calabrese, da venti anni residente a Roma, sposata con Marco Del Bianco, ingegnere marittimo, ed il nostro più bel progetto si chiama Diana ed ha attualmente 9 mesi.

Il blog si rivolge a chiunque abbia interesse a sapere cosa c'è dietro un lavoro edile, per qualsiasi motivo, sia per coloro devono intraprenderne uno ed avere qualche informazione in più non guasta, sia per i colleghi in cerca di un confronto su argomenti tecnici e, non ultimo, per raccontare di una professione che necessita di tanto sapere per essere svolta bene e che non merita l'inclemenza di essere sempre meno riconosciuta, come purtroppo oggi sta accadendo.

Racconterò la storia di alcuni progetti a cui ho lavorato, evidenziando sia il percorso tecnico-urbanistico e che quello architettonico, cercando di essere più chiara possibile con l'aiuto di disegni tecnici sempre realizzati da me.

Il blog non ha un vero e proprio carattere commerciale, però sicuramente si comporta anche come biglietto da visita per presentarsi al mondo tecnico per eventuali collaborazioni o consulenza ed a quello dei privati per una possibile futuro rapporto di lavoro.

Metto in allegato il mio curriculum per chi volesse fare un approfondimento sulla mia formazione e professione.

Grazie per la visita al "filo dell'architetto"
arch. M. Elisabetta Farina

Nessun commento:

Posta un commento